domenica 29 gennaio 2012

GGJ 2012 - Una lacrima

Con nostro sommo dispiacere quest’anno non abbiamo partecipato alla Global Game Jam. Avremmo voluto ma ci siamo detti “lasciamo spazio ai giovani”… :-) … “e vediamo cosa combinano” ma visti i risultati è meglio che l’anno prossimo i giovani lascino spazio ai veterani. Ehhehehhe
Ovviamente è una battuta.

3 sedi quest’anno: Genova, Roma, Catania
Ed il tema: Ouroboros. Molto ma molto allettante: la prima cosa che abbiamo pensato link

Adesso installeremo Unity 3D e proveremo tutti i lavori.

Magari a breve una piccola e modesta recensione.

Un saluto a tutti i jammers e complimenti

sabato 7 gennaio 2012

Scopa 150! Patrioti biscazzieri uniamoci!

La Scopa dei 150 anni

La Scopa festeggia i 150 anni dell’Unione d’Italia sfoggiando una veste tutta rinnovata per rendere omaggio ai personaggi del Risorgimento che hanno contribuito maggiormente alla creazione della Repubblica italiana.

Accedi all’esclusiva sezione Extra interamente dedicata alla storia dell’Unificazione: vivi le imprese dei dodici personaggi più rappresentativi del Risorgimento attraverso le loro storie. Troverai inoltre un’intera sezione dedicata all’Inno nazionale di Mameli dove potrai seguire il testo cantando. Una preziosa risorsa da poter sfruttare in ogni momento patriottico della tua vita.

Potrai giocare in due – uno contro uno – o in quattro a coppie; puoi decidere liberamente quanti giocatori lasciare al controllo del computer, e giocare con gli amici sul tuo cellulare.

Ci sono due modalità di gioco: torneo e partita veloce. Ogni partita interrotta viene salvata automaticamente, per non farti perdere neanche un minuto di divertimento.

Decidi tra diversi sfondi ispirati al risorgimento abbinandoli al tuo mazzo di carte preferito. Gioca con il mazzo di carte dell’unione appositamente creato per questa edizione.